LACAV GROUP
il macello
What we do
LACAV GROUP
Macellazione di carni rosse, animali della specie bovina, equina, suina, ovi-caprina, ratiti. Su richiesta si pratica la macellazione rituale islamica, giusta autorizzazione del Ministero della Salute 0027233-23/12/2014-DGSAF- COD_UO-P.
LACAV GROUP s.r.l. è macello designato in conformità con l’articolo 8 del Regolamento (CE) 1266/2007, zone di restrizione Blue Tongue, codice autorizzazione 61IT2008BT.


Stalla di sosta
La stalla di sosta coperta annessa al mattatoio risponde in pieno ai requisiti previsti, è, quindi, adeguata e conforme alle norme igieniche, facile da pulire e da disinfettare, dotata di dispositivi di abbeveraggio e, comunque, realizzata nel pieno rispetto delle norme del benessere animale.
Sala di Macellazione


Celle di stoccaggio
La capacità di stoccaggio delle carni è assicurata dalla presenza di ampie celle ed è, inoltre, disponibile una cella per il congelato -20°C.
Le bocche di carico sono in corrispondenza di aree refrigerate (locali di spedizione).
Laboratorio di sezionamento
L’impianto è dotato di una sala di lavorazione delle carni per disosso, sottovuoto o vaschette.
Gli ambienti sono concepiti nel pieno rispetto dei requisiti generali e specifici applicabili ai locali in cui i prodotti alimentari sono preparati, lavorati o trasformati.
Il rifornimento idrico è garantito dalla rete pubblica di acqua potabile


Impianto BioGas
LACAV GROUP s.r.l. dispone di un impianto a biogas per la produzione di energia elettrica e termica dal degrado dei sottoprodotti di origine animale con utilizzo di tutti gli scarti di macellazione, eccetto le ossa.